Preventivatore


Preventivi personalizzati per ogni attività

Il Software Preventivatore offerto da Calypso è lo strumento che consente di redigere preventivi su misura per qualsiasi tipologia di attività.

Questo è possibile perché il modulo si basa proprio sulla customizzazione, ogni azienda che necessita di creare dei preventivi specifici per la propria attività infatti troverà nel Preventivatore un suo alleato.

Il modulo è quindi in grado di costruire un preventivo a partire dai dati forniti dal cliente in base alle sue esigenze.
Il primo step è quello di creare una scheda cliente che comprende anagrafica e tipi di attività, successivamente dovranno essere inseriti tutti i dati principali che costituiscono il prezzo finale.

Per far ciò è necessario che il modulo sia collegato a quello dedicato alle Tariffe e al Listino, solo grazie a questo confronto si potrà estrarre un prezzo finale da proporre al cliente.

Preventivatore Calypso

Creare un preventivo con Calypso

Con il modulo dedicato ai preventivi è possibile creare dei documenti personalizzati in base alla natura dell’azienda e quindi alle esigenze espresse dal cliente.
Come in figura, i dati richiesti per realizzare un preventivo sono sia quelli anagrafici che quelli legati alla vendita e all’acquisto dei prodotti, fattore indispensabile per calcolare la marginalità di guadagno.

Nello specifico, nella prima parte del preventivo vengono richiesti i dati sull’aziende:

Software gestionale preventivatore

 

Nella seconda parte invece vengono richiesti dati ben precisi sulla vendita del prodotto o servizio di cui necessita il cliente associandoli ai costi dell’azienda che offre il servizio/prodotto così da poterne calcolare la marginalità in maniera semplice e dettagliata, ecco un esempio:

 

Gestionale Calypso Preventivo

Gestione preventivi

Il Preventivatore, non solo ti consente di realizzare preventivi su misura, ma ti supporta nella loro gestione. Attraverso l’area dedicata puoi tenere un promemoria dello situazione  di ogni preventivo proposto o in fase di lavorazione.

Preventivatore Software Gestionale

Questa soluzione, se integrata al modulo CRM, aiuta a gestire al meglio le attività aziendali e a ottimizzare tutti i processi interni.


Privacy Policy Cookie Policy