CRM Gestionale


Migliora la gestione delle tue trattative

Il modulo CRM è stato sviluppato per supportare il lavoro di figure commerciali e agenti perché permette di gestire tutte le fasi di una trattativa, a partire dalla richiesta del contatto fino alla sua conclusione, positiva o negativa che sia.

Grazie a questo strumento, ogni trattativa verrà gestita con precisione e nei tempi concordati perché tutto verrà semplificato, monitorato e sarà facilmente condivisibile con altre figure aziendali che necessitano di conoscere lo storico della trattativa.

CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento indispensabile nella relazione sales manager – cliente perché grazie alle sue funzionalità permette di porre al centro del rapporto di business il cliente. In questo modo, LEAD non vuol dire solo nuovo contatto ma vuol dire POTENZIALE CLIENTE che necessita di essere ascoltato e accompagnato verso la soluzione migliore alle sue esigenze.

Cosa puoi gestire con il CRM?

Il modulo in analisi ti consente di:

  • gestire il primo contatto con il cliente
  • archiviare anagrafica completa del cliente
  • organizzare appuntamenti, offerte e listini
  • annotare urgenze e criticità
  • memorizzare uno storico da poter sempre consultare
  • annotare lo stato della trattativa
Crm Calypso

Gestione attività 


Il modulo CRM permette al reparto commerciale di tenere sempre sotto controllo ogni attività, filtrabili per:

  • Fase del contatto
  • Stato del contatto
  • Azione
  • Agente a cui è associato il cliente
  • Data scadenza
  • Campo libero per ricercare manualmente in base alla Ragione Sociale, all’indirizzo o all’e-mail

Ecco come è possibile filtrare i dati inseriti nel CRM per la Gestione delle Attività:

 

Gestione attività CRM

 Dati completi sempre aggiornati


Grazie al CRM gestionale è possibile annotare ogni particolare legato a ciascun cliente così da garantire una gestione completa di lead e nuove trattative. Solo in questo modo è possibile non perder traccia del processo di acquisizione di un nuovo cliente avendo così uno storico e un resoconto degli appuntamenti fissati.  

Gestione lead

La nuova trattativa e l’avanzamento di stato

Software CRM Trattativa cliente Il CRM Calypso ti permette quindi di gestire nuove trattative e il relativo avanzamento di stato così da aver uno storico sempre consultabile.
L’integrazione con il proprio ERP aziendale risulta quasi indispensabile per tutte le azioni connesse al CRM perchè in maniera semplice e veloce tutti i dati possono essere recuperati dall’ERP utilizzato.

Inserire una trattativa è semplice perché ti basterà inserire il nome cliente o creare un prospect, nel caso in cui il cliente fosse una nuova lead, e compilare campi anagrafici come Partita IVA, Ragione Sociale, Indirizzo, Email, Referenti e tutti i dati relativi alla prima trattativa come Agente assegnato, Tipologia attività e Stato e Azione attività.

 

 

 

Ecco i dati necessari per avviare una nuova trattativa:

CRM gestionale

Per registrare l’avanzamento della trattativa è necessario modificare STATO E AZIONE, come in figura:

CRM avanzamento trattativa

Per ogni cliente si hanno indicazioni su diversi aspetti:

  • Storico dettagliato, tutti i dati relativi al cliente stesso
  • Dati della trattative in essere e tutte le altre trattative non connesse a quella in analisi
  • Documenti allegati di varia natura che integrano la trattativa
  • Dati fiscali che rappresentano il fatturato annuale
  • Comunicazioni, area che permette di comunicare direttamente con il cliente

CRM storico dati

Un software completo e flessibile

Il modulo CRM può essere facilmente integrato con il Calendario e con dati analitici come Report e Analisi Grafiche.
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