CRM Gestionale


Il modulo CRM è stato sviluppato per supportare il lavoro di figure commerciali e agenti perché permette di gestire tutte le fasi di una trattativa, a partire dalla richiesta del contatto fino alla sua conclusione, positiva o negativa che sia.

Grazie a questo strumento, ogni trattativa verrà gestita con precisione e nei tempi concordati perché tutto verrà semplificato, monitorato e sarà facilmente condivisibile con altre figure aziendali che necessitano di conoscere lo storico della trattativa.

CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento indispensabile nella relazione sales manager – cliente perché grazie alle sue funzionalità permette di porre al centro del rapporto di business il cliente. In questo modo, LEAD non vuol dire solo nuovo contatto ma vuol dire POTENZIALE CLIENTE che necessita di essere ascoltato e accompagnato verso la soluzione migliore alle sue esigenze.

Cosa puoi gestire con il CRM?

Il modulo in analisi ti consente di:

  • gestire il primo contatto con il cliente
  • archiviare anagrafica completa del cliente
  • organizzare appuntamenti, offerte e listini
  • annotare urgenze e criticità
  • memorizzare uno storico da poter sempre consultare
  • annotare lo stato della trattativa
Crm Calypso

Gestione attività 


Il modulo CRM permette al reparto commerciale di tenere sempre sotto controllo ogni attività, filtrabili per:

  • Fase del contatto
  • Stato del contatto
  • Azione
  • Agente a cui è associato il cliente
  • Data scadenza
  • Campo libero per ricercare manualmente in base alla Ragione Sociale, all’indirizzo o all’e-mail

Ecco come è possibile filtrare i dati inseriti nel CRM per la Gestione delle Attività:

 

Gestione attività CRM

 Dati completi sempre aggiornati


Grazie al CRM gestionale è possibile annotare ogni particolare legato a ciascun cliente così da garantire una gestione completa di lead e nuove trattative. Solo in questo modo è possibile non perder traccia del processo di acquisizione di un nuovo cliente avendo così uno storico e un resoconto degli appuntamenti fissati.  

Gestione lead

La nuova trattativa e l’avanzamento di stato

Software CRM Trattativa cliente Il CRM Calypso ti permette quindi di gestire nuove trattative e il relativo avanzamento di stato così da aver uno storico sempre consultabile.
L’integrazione con il proprio ERP aziendale risulta quasi indispensabile per tutte le azioni connesse al CRM perchè in maniera semplice e veloce tutti i dati possono essere recuperati dall’ERP utilizzato.

Inserire una trattativa è semplice perché ti basterà inserire il nome cliente o creare un prospect, nel caso in cui il cliente fosse una nuova lead, e compilare campi anagrafici come Partita IVA, Ragione Sociale, Indirizzo, Email, Referenti e tutti i dati relativi alla prima trattativa come Agente assegnato, Tipologia attività e Stato e Azione attività.

 

 

 

Ecco i dati necessari per avviare una nuova trattativa:

CRM gestionale

Per registrare l’avanzamento della trattativa è necessario modificare STATO E AZIONE, come in figura:

CRM avanzamento trattativa

Per ogni cliente si hanno indicazioni su diversi aspetti:

  • Storico dettagliato, tutti i dati relativi al cliente stesso
  • Dati della trattative in essere e tutte le altre trattative non connesse a quella in analisi
  • Documenti allegati di varia natura che integrano la trattativa
  • Dati fiscali che rappresentano il fatturato annuale
  • Comunicazioni, area che permette di comunicare direttamente con il cliente

CRM storico dati

Nuovo Modulo Office 365  Nuova integrazione ecommerce


Il modulo AtikOffice365 offre l’opportunità di integrare in Calypso il calendario personale di Office365, le funzionalità supportare su con 365 permettono un’integrazione completa dei processi e tra questi:

  • Visione del calendario 365 direttamente da Calypso
  • Mantenimento delle Categorie Office 365
  • Creazione evento 365 direttamente da Calypso
  • Sincronizzazione eventi
  • Pianificazione attività

Un unico sistema di gestione della propria agenda integrata da Office e Calypso.

Modulo office 365

Sales Navigator  Nuova integrazione ecommerce


Il Sales Navigator è il nuovo strumento che permette di operare sul parco clienti in ottica di Cross-Selling ed Up-Selling.
Grazie a questo strumento si avrà visione di contratti in essere, di aree non coperte sul cliente, di opportunità, che è possibile sollecitare, e delle trattative aperte. L’area Sales Navigator nasce come strumento per creare opportunità sui clienti già presenti ed incrementare così il proprio portafoglio senza intervenire su nuove Lead. Anche in questo caso l’integrazione con il proprio ERP è completa e permette di interagire con tutte le informazioni presenti nello stesso.

 

Sales Navigator CRM

Business Intelligence Nuova integrazione ecommerce


La Business Intelligence è oggi strumento indispensabile per l’analisi puntuale di tutte le informazioni raccolte, anche in ambito CRM, infatti dal CRM è possibile visionare: prodotti più venduti, risultati dei commerciali, opportunità perse e vinte, portafoglio e molto altro. L’insieme di queste informazioni, se aggregate in modo grafico e con possibilità di Drill-in approfonditi, dà una panoramica estremamente completa degli strumenti a disposizione in ambito CRM. L’integrazione con Power BI oggi è completa e permette di operare con dati aggiornati acquisendo le informazioni da più fonti ERP, Calypso e molto altro.

Business intelligence

Un software completo e flessibile

Il modulo CRM può essere facilmente integrato con il Calendario e con dati analitici come Report e Analisi Grafiche.
Scopri di più!


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