Software studio legale: gestisci le pratiche legali con semplicità
Calypso ti supporta anche nella Gestione delle Pratiche Legali permettendoti di tenere sotto controllo documenti e informazioni sui clienti e sulle procedure a essi legate.
Gestione Pratiche Legali consente di notificare ed emettere documenti e atti che regolano i rapporti con i clienti. Grazie al modulo è possibile leggere dati storici e inserire informazioni così da avere un quadro completo e sempre aggiornato.
Cosa puoi gestire con questa soluzione offerta da Calypso?
Il modulo è pensato principalmente per l’Ufficio Legale delle aziende che hanno la necessità di gestire le pratiche e i contenziosi con i clienti.
Gestione Pratiche Legali ti permette quindi di regolare i rapporti con i clienti, nello specifico:
- leggere e aggiornare le udienze con scadenze, date e esiti delle cause
- annotare le spese legali sostenute
- importare documenti di parte e controparte
- creare un planning sulle attività future
- redigere precetti, decreti ingiuntivi, lettere di mora e atti di pignoramento
- emettere note spese
- emettere fatture
- gestione archivio
Pratiche Legali in mobilità
Un ulteriore vantaggio del modulo dedicato alle Pratiche Legali è la possibilità di lavorare da remoto da qualsiasi dispositivo. Anche se non ci si trova in sede, Gestione Pratiche Legali può essere visualizzato e modificato da tablet o da mobile in tempo reale. Questo aspetto è particolarmente importante se si pensa che gli avvocati spesso si trovano in tribunale o in altri uffici esterni alla sede dell’azienda. Il modulo può essere anche utilizzato da avvocati esterni all’azienda ai quali è stato dato l’accesso e quindi la possibilità di modificare e di visualizzare le pratiche.
Tutti i dati inseriti sono tutelati e sempre al sicuro perché Calypso rispetta tutte le normative sulla privacy vigenti in Italia.